Trentino: Settimana Bianca a Brentonico
4.0/5 di voti (11 voti)

SETTIMANA BIANCA
TRENTINO: Una classica settimana bianca di 4, 5 o 6 giorni tutta dedicata allo sci da discesa nello splendido scenario delle Dolomiti del Brenta.
Il comprensorio sciistico: L’ALTIPIANO DI BRENTONICO:
L’altipiano di Brentonico e disposto sul versante settentrionale del Monte Baldo, estendendosi tra la Valle dell’Adige ad est e il Lago di Garda verso ovest, è da sempre meta turistica sia per gli amanti dello sci alpino e nordico in inverno, che per gli appassionati di escursioni a piedi, in muontain bike e del Nordik Walking in estate.

La stazione sciistica: LA POLSA (m 1250 – m 1550):
Stazione sciistica storica nata negli anni sessanta, gode di una fantastica esposizione al sole e di piste di notevole ampiezza molto apprezzate da famiglie e da snowboarder. Attrezzata con campi scuola di ultima generazione dotati di tapis roulant, ideali per chi si vuole avvicinare allo sci o allo snowboard in totale sicurezza. Due seggiovie quadriposto di recentissima realizzazione garantiscono una notevole varietà di piste dalle facili a quelle più impegnative. Il Polsa Double Park garantisce divertimento assicurato a tutti i principianti e gli appassionati del free-style aperto sia a snowboarder che a sciatori.

Le Attività Possibili

SCUOLA SCI:
I ragazzi seguiranno le lezioni di sci alpino tenute da maestri F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali). I corsi avranno la durata di cinque giorni (programma 7 giorni/6 notti) o di quattro giorni (programma 6 giorni/5 notti) per due ore al giorno, per gruppi di 12 allievi max di livello omogeneo.

SCI ACCOMPAGNATO POMERIDIANO (su richiesta):
Oltre le due ore giornaliere di lezioni con i maestri federali è possibile richiedere la formula “sci accompagnato” per le ore di sci pomeridiano, fino alla chiusura degli impianti di risalita: i ragazzi avranno la possibilità di sciare per migliorare la pratica ed esercitarsi nelle tecniche imparate nelle ore di lezione, in gruppi omogenei per età e capacità individuali accompagnati in tutta sicurezza da operatori esperti coordinati da HELIOS.

INTRATTENIMENTO ED ANIMAZIONE IN HOTEL (su richiesta):
Su richiesta verrà inserita nel programma delle giornate la nostra proposta di animazione ed intrattenimento al di fuori delle ore dedicate allo sci con 1 operatore ogni 20/25 partecipanti per le seguenti attività giornaliere:

  • al rientro in hotel, dalle 17.30 alle 19.00 circa: ginnastica, giochi di gruppo, laboratori didattici, giochi sportivi ed intrattenimento a cura del nostro staff di animazione
  • dopo cena, dalle 21.00 alle 22.00 circa, animazioni serali, balli di gruppo, giochi a premi, ecc. L'animazione che seguirà la cena terrà conto del bisogno di riposo, necessario dopo la giornata passata sulle piste.

Scheda Tecnica

ALLOGGIO:
Alberghi 3 stelle a La Polsa di Brentonico, a 150 metri dalle piste e dagli impianti di risalita.

TRASPORTI:
Non è indispensabile il pullman a seguito per questo soggiorno.

OPERATORI:
Numero operatori in base alla formula di soggiorno prescelta; vedi sopra

QUOTA INDICATIVA:
Richiedila compilando il modulo che troverai sulla pagina contatti.

DURATA:
da 3giorni/2notti a 7giorni/6notti.

PERIODO CONSIGLIATO:
Gennaio - marzo.

LA QUOTA COMPRENDE:
Servizio di pensione completa, dalla merenda del primo giorno al pranzo dell’ultimo, con sistemazione degli alunni in stanze multiple e degli insegnanti in doppie, scuola sci con maestri federali (2 ore giornaliere di lezione collettiva), ski pass per gli impianti di risalita per tutta la durata del soggiorno; assicurazioni RC e polizza viaggio AMI ASSISTANCE; CD-rom con le foto e i filmati della settimana bianca. Presenza di un Tour Leader di Agenzia per l’intera durata del soggiorno, responsabile del coordinamento organizzativo generale: divisione gruppi, lezioni con Maestri e gara di fine corso, rapporti organizzativi con hotel per orari, pasti ed uso spazi comuni, coordinamento organizzativo viaggio in pullman di andata e ritorno.

DimensionEsplora t.o. di HELIOSviaggi S.n.c. Aut. prov. di Roma D.D.R.U. n° 7383 del 13/11/09
Numero Verde 800910271 - Fax 06.23.32.41.012 P. IVA 10584501000
 
Copyright HELIOSViaggi - DimensioneEsplora T.O. Tutti i diritti riservati. - Area Riservata
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.