Abruzzo: Settimana Bianca a Roccaraso, Rivisondoli
3.8/5 di voti (27 voti)

Una classica settimana bianca di 4, 5 o 6 giorni tutta dedicata allo sci da discesa nel più grande comprensorio sciistico dell’Italia appenninica.
Il comprensorio dell’Alto Sangro, raggiungibile dalle località di Rivisondoli e Roccaraso offre ben 120 km di piste, per tutti i gusti e difficoltà e 36 impianti di risalita tra skilift, telecabine e seggiovie. La neve è garantita durante la stagione invernale su la maggior parte delle piste dotate di sistemi di innevamento programmato tra i più moderni d’Europa.
L’ area sciistica è dotata di una nuovissima cabinovia a 6 posti con agganciamento automatico e con le sue piste dalle diverse tipologie di difficoltà (dal campo scuola per principianti a quelle omologate per gare nazionali e internazionali) è in grado di soddisfare gli sciatori di ogni livello; le piste di Roccaraso sono collegate agli impianti della limitrofa stazione di Rivisondoli Monte Pratello su cui si scia con lo stesso ski pass, lo skipass Alto Sangro, con il quale si può anche sciare sulle piste di Pescocostanzo e Pescasseroli. Nelle parti più pianeggianti, ai vari livelli di altitudine, sono tracciati interessanti anelli da fondo per cimentarsi con lo sci di fondo.

Le Attività Possibili

SCUOLA SCI:
I ragazzi seguiranno le lezioni di sci alpino tenute da maestri F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali). I corsi avranno la durata di quattro o di cinque giorni per due ore al giorno, per gruppi di 12 allievi max di livello omogeneo.

SCI ACCOMPAGNATO POMERIDIANO (su richiesta):
Oltre le due ore giornaliere di lezioni con i maestri federali è possibile richiedere la formula “sci accompagnato” per le ore di sci pomeridiano, fino alla chiusura degli impianti di risalita: i ragazzi avranno la possibilità di sciare per migliorare la pratica ed esercitarsi nelle tecniche imparate nelle ore di lezione, in gruppi omogenei per età e capacità individuali accompagnati in tutta sicurezza da operatori esperti coordinati da HELIOS.

INTRATTENIMENTO ED ANIMAZIONE IN HOTEL (su richiesta):
Su richiesta verrà inserita nel programma delle giornate la nostra proposta di animazione ed intrattenimento al di fuori delle ore dedicate allo sci con 1 operatore ogni 20/25 partecipanti per le seguenti attività giornaliere:

  • al rientro in hotel, dalle 17.30 alle 19.00 circa: ginnastica, giochi di gruppo, laboratori didattici, giochi sportivi ed intrattenimento a cura del nostro staff di animazione
  • dopo cena, dalle 21.00 alle 22.00 circa, animazioni serali, balli di gruppo, giochi a premi, ecc. L'animazione che seguirà la cena terrà conto del bisogno di riposo, necessario dopo la giornata passata sulle piste.

Scheda Tecnica

ALLOGGIO:
Alberghi 3 stelle a Roccaraso, Rivisondoli o Pescocostanzo, a pochi minuti dagli impianti di risalita.

TRASPORTI:
Non è indispensabile il pullman a seguito per questo soggiorno; Servizio navetta dedicato dall'albergo agli impianti di risalita.

OPERATORI:
 Numero operatori in base alla formula di soggiorno prescelta; vedi sopra.

QUOTA INDICATIVA:
Richiedila compilando il modulo che troverai sulla pagina contatti.

DURATA:
da 4giorni/3notti a - 6giorni/5notti

PERIODO CONSIGLIATO:
Gennaio - marzo.

LA QUOTA COMPRENDE:
Servizio di pensione completa, dalla merenda del primo giorno al pranzo dell’ultimo, con sistemazione degli alunni in stanze multiple e degli insegnanti in doppie, scuola sci con maestri federali (2 ore giornaliere di lezione collettiva), ski pass per gli impianti di risalita di Monte Pratello per tutta la durata del soggiorno; assicurazioni RC e polizza viaggio AMI ASSISTANCE; Presenza di un Tour Leader di Agenzia per l’intera durata del soggiorno, responsabile del coordinamento organizzativo generale: divisione gruppi, lezioni con Maestri e gara di fine corso, rapporti organizzativi con hotel per orari, pasti ed uso spazi comuni, coordinamento viaggio in pullman di andata e ritorno; Servizio fotografico completo sull’intero soggiorno.

DimensionEsplora t.o. di HELIOSviaggi S.n.c. Aut. prov. di Roma D.D.R.U. n° 7383 del 13/11/09
Numero Verde 800910271 - Fax 06.23.32.41.012 P. IVA 10584501000
 
Copyright HELIOSViaggi - DimensioneEsplora T.O. Tutti i diritti riservati. - Area Riservata
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.